Nuova stagione, nuove ricette. Sfizioso continua a darti suggerimenti per i tuoi piatti sia sul web sia nella realtà di tutti i giorni, quando vai a fare la spesa. Nei supermercati della grande distribuzione trovi ancora i nostri totem con le card che illustrano le ricette del blog. Spunti e consigli per scegliere il taglio di carne migliore e sfruttarlo al meglio con i suggerimenti di alcuni dei nostri amici, come la blogger Teresa Balzano e lo chef Stefano De Gregorio.
Come fosse una sorta di menù, composto da antipasto, primo e secondo, vediamo ora che ricette puoi preparare grazie alle card di Sfizioso che trovi al supermercato in queste settimane:
Involtini di tonnato e fagiolini
Antipasto tipico della tradizione italiana, il vitello tonnato è un piatto freddo a partire dal quale puoi creare tante altre ricette diverse dal solito, proprio come questi involtini tonnati con fagiolini. Oltre a essere buoni sono anche pratici: puoi prepararli in anticipo e servirli a temperatura ambiente.
https://www.sfizioso.it/ricetta/involtini-di-tonnato-e-fagiolini/
Pasta con ragù di reale
Il ragù è e resta sempre uno dei comfort food migliori che ci siano, anche perché basta solo il profumo per rapire i sensi e regalarci il vero sapore di casa. Questo ragù di reale è intenso nel gusto, ma decisamente più leggero grazie all’utilizzo della carne di vitello. Ottimo come condimento per la pasta, ma anche per preparare delle deliziose polpettine o ancora una carne alla pizzaiola dal sapore davvero fuori dal comune.
https://www.sfizioso.it/ricetta/pasta-con-ragu-di-reale/
Braciole di vitello con cipollotto stufato
Un secondo diverso dal solito e che si prepara in pochi minuti. Per preparare questa ricetta non avrai bisogno di molti ingredienti: braciole di vitello e cipollotti ti bastano per dare vita a un piatto gustoso e salutare: perfetto per le cene settimanali in cui non vuoi rinunciare a mangiare bene, ma non hai molto tempo.
https://www.sfizioso.it/ricetta/braciole-di-vitello-con-cipollotto-stufato/
Ti sono piaciute le nostre ricette? Presto ne troverai altre ancora. E siccome a noi piace anche essere social, quando trovi un totem di Sfizioso con le relative card, scattagli una foto, taggaci e facci sapere dove ci hai trovato.
Buon appetito!