La ricetta della cotoletta (o costoletta) alla milanese è un grande classico della cucina italiana e come tale non si scherza. Ma tra i fornelli è bello anche sperimentare, provare ricette e impiattamenti sempre diversi. Ecco quindi che oggi vogliamo suggerirti alcune ricette diverse dal solito: cotolette originali, che sono facili da fare ma anche molto invitanti e creative. Idee per fare colpo sugli ospiti e conquistare anche i più piccoli.
La cotoletta in carpione: ricetta di Teresa Balzano
Due preparazioni classiche che si incontrano. La cotoletta alla milanese si sposa benissimo infatti con il carpione, preparazione tradizionale per la marinatura di carne, pesce e verdure. Una ricetta che ci suggerisce la blogger Teresa Balzano.
Cotolette originali: lo stecco per un gelato unico
Un grande classico della tradizione italiana che prende l’aspetto di un gelato. Con la creatività di Chef Deg impariamo infatti a preparare lo stecco di cotoletta. I più piccoli ne andranno matti.
Le Mini-Cotolette, street food gourmet
Sempre per far colpo sui più piccoli, ecco le mini cotolette da servire in un bel “cuoppo” come il più buono degli street food. Una ricetta facile che piacerà molto anche ai più grandi.
Cotolette originali? Straccetti in carpione
Torniamo al concetto della cotoletta in carpione, ma la interpretiamo in un altro modo ancora. A dimostrazione che la carne impanata alla milanese è davvero molto versatile: in questa versione con gli straccetti di vitello sembrerà di mangiare un piatto orientale. Pur rimanendo pienamente nella tradizione italiana.
Globetrotter, il panino con cotoletta che gira il mondo
Il panino con la cotoletta in realtà è un classico, qualcosa che molti di noi sono abituati a mangiare soprattutto durante i picnic o le escursioni. Ma come tutti i panini anche questo può variare negli ingredienti e diventare quindi qualcosa di originale. Come questo delizioso panino globetrotter di Chef Deg. Da provare!