Sfizioso
Cerca

Cous Cous Fest 2017: ci sarà anche Blog Sfizioso

Ci siamo, finalmente torna il Cous Cous Fest! Dal 15 al 24 settembre 2017 la meravigliosa San Vito Lo Capo ospita la ventesima edizione di questa grande festa dedicata al cous cous e al senso di comunità che si crea intorno a questo piatto speciale che a noi piace davvero molto. E infatti anche Blog Sfizioso vuole festeggiare il cous cous…

cous cous fest San Vito Lo Capo

Il cous cous: buono, bello e colorato

La festa di San Vito Lo Capo è sempre un’esplosione di colori, profumi e sapori che oltre a deliziare il palato, uniscono i popoli in nome dell’integrazione. In questi giorni la splendida cittadina siciliana ospita un ricco calendario di eventi che prevede gare culinarie tra gli chef di dieci nazioni, cooking show e degustazioni. Ovviamente non si guarda soltanto, ma per fortuna si mangia anche! E’ possibile infatti deliziarsi negli assaggi grazie alle innumerevoli varianti locali e internazionali del cous cous presenti alle Case del Cous Cous, oltre a provare le ricette presentate negli show cooking e i piatti che gli chef internazionali hanno portato in gara.

Nel frattempo, se l’inizio del Cous Cous Fest ti ha messo appetito, qui puoi scoprire la storia del cous cous e come imparare a cucinarlo con i consigli degli chef e qui tutte le ricette di cous cous presenti tra le pagine del nostro blog.

Cous Cous Fest

E blog Sfizioso?

Due cari amici della Compagnia degli Chef ci regaleranno le loro ricette, quelle che prepareranno proprio nei giorni del Cous Cous Fest. Di chi si tratta? Stiamo parlando di due volti noti per chi segue attentamente il nostro blog: Stefano De Gregorio (che ha vinto il Cous Cous Fest nel 2015) e Tano Simonato. Per conoscere le loro gustose preparazioni bisognerà però aspettare ancora un pochino. Noi saremo lì, chiederemo un po’ di consigli, “ruberemo” le ricette e faremo anche tante foto (che puoi guardare anche sul profilo Instagram di Blog Sfizioso).

Come si dice in questi casi, “stay tuned” per gustosi aggiornamenti!

Condividi questo articolo:

Lascia un commento