Sfizioso
Cerca

Intervista doppia. Sandra Salerno e Nicola Batavia

Questa volta mi sono proprio divertita. Perché? Perché, finalmente sono riuscita a diventare un po’ una iena grazie a un’intervista doppia!

A chi? A due amici speciali: Sandra Salerno, l’autrice del blog un Tocco di zenzero e Nicola Batavia, chef de Il Birichin e del The Egg di Torino.

Metterli insieme non è stato facile, credetemi! Intanto perché entrambi sono sempre in giro per il mondo e poi perché diciamo che quel che ho proposto loro non è stata proprio una semplice chiacchieratina! Ho voluto che Sandra e Nicola (loro si sono conosciuti parecchi anni fa), scoprissero davvero per la prima volta le proprie carte. Ho deciso così che li avrei sottoposti alla divertente tortura dell’intervista doppia! Naturalmente ai due ho fatto le stesse domande, ma entrambi erano ignari delle reciproche risposte!

Intervista doppia. Cosa è successo?

Allora, vi faccio qualche anticipazione di questa intervista doppia. Mentre nella dispensa di Sandra non possono mancare le spezie, in quella di Nicola è fondamentale che ci sia l’olio extravergine di oliva; e ancora, mentre Sandra si rilassa facendo il pane, Nicola si quieta cucinando verdure e bevendo tè. Sapete come Nicola definisce Sandra? “un’esplosiva!” e invece, per Sandra Nicola è un appassionato e un rompiscatole! Ho chiesto loro anche cosa ricordassero dei momenti passati in cucina quando erano bambini. Nicola è tornato con la memoria ai profumi dell’origano, del basilico e delle olive, mentre a Sandra è arrivato il profumo della torta in forno fatta da sua mamma. Tutto diverso? No, hanno anche qualcosa in comune. Per entrambi, ad esempio, la città del mondo enoagstronomicamente più interessante sarebbe Hong Kong.

Ma le sorprese non finiscono qui! Durante questo confronto Nicola e Sandra hanno risposto a tante, tante domande…ci hanno raccontato del pranzo della domenica, dei loro vini preferiti, delle loro abitudini e altre cose.

Ma quando entrambi mi hanno risposto che tra il pesce e la carne, avrebbero preferito cucinare la carne, beh, mi è venuta subito un’idea e non ho potuto trattenermi… Cosa ho fatto? Ho lanciato loro una sfida: preparare la miglior ricetta possibile a base di carne e…lasciar decidere il vincitore a voi, ai lettori di Sfizioso…

Cosa ne dite? Ci state? Loro erano entusiasti! Stay tuned allora! Presto su questi schermi le due ricette sfidanti! E ne vedremo delle belle!

Nicola, Sandra, preparatevi!!!!

Foto di apertura del servizio: Studio Gabrio Tomelleri

 

http://https://www.youtube.com/watch?v=KIHX90ZTCy0

Condividi questo articolo:

1 commento su “Intervista doppia. Sandra Salerno e Nicola Batavia”

Lascia un commento