Sfizioso
Cerca

Le ricette di Sfizioso per Elior Italia

Sfizioso porta le sue ricette nella ristorazione collettiva. Al Bodio Center di Milano si è svolto un VealDay che ha visto i cuochi della Compagnia degli Chef ideare alcune ricette a base di carne di vitello per Elior Italia. La collaborazione con la Food Academy dell’azienda è stata un’occasione importante per raccontare al meglio i pregi di questa carne leggera e al tempo stesso gustosa e indicarne il giusto impiego in cucina. elior

Elior Italia: leader nella ristorazione collettiva

In questo VealDay, Sfizioso è stato ospitato da Elior, azienda che da oltre 60 anni si occupa di ristorazione per aziende, scuole, strutture socio-sanitarie e forze armate. Leader nella ristorazione collettiva, Elior Italia punta su pasti bilanciati, che strizzano l’occhio alla contemporaneità. Alla base ingredienti freschi, di qualità e locali. L’obiettivo è offrire vere e proprie pause di benessere, che si tratti di impiegati, studenti o pazienti. E proprio in questo senso è nata la collaborazione con Sfizioso e Compagnia degli Chef.

Elior è dunque particolarmente attenta ad aspetti come l’impegno contro lo spreco, la sana alimentazione, e l’innovazione nei servizi di ristorazione

Le ricette di Sfizioso

Per l’occasione i cuochi della Compagnia degli Chef, Carlo Molon e Stefano De Gregorio, e Armando Sobatti – chef della Food Academy di Elior – hanno realizzato una serie di ricette a base di carne di vitello, pensate per diverse tipologie di utenti finali.
Carlo Molon, executive chef dello Sheraton Lake Como, ha cucinato uno squisito roastbeef al pepe rosa con insalata di quinoa. Una ricetta pensata per gli amanti del wellness, ma anche la soluzione perfetta per chi deve mangiare senza glutine. Stefano De Gregorio ha realizzato invece un vitello tonnato in 4 stagioni. In questo piatto cambiano le salse e i colori a seconda della stagione, ma non il gusto: una ricetta consigliata per la ristorazione sanitaria e adatta quindi a tutti coloro che devono rimettersi in salute mangiando in maniera sana ed equilibrata.

Armando Sobatti ha preparato uno spezzatino ai piselli con purea di ceci, un piatto pensato per i più giovani – bambini e ragazzi delle scuole – per l’importanza dell’apporto delle proteine vegetali. Lo chef della Food Academy di Elior ha cucinato anche un arrosto di vitello con senape e patate novelle. La soluzione migliore per la pausa pranzo del lavoratore.

A breve disponibili su Sfizioso tutte le ricette di questa giornata. Stay tuned!

Condividi questo articolo:

Lascia un commento