Sfizioso
Cerca

Come non sprecare: ricette primi piatti

In cucina non bisogna sprecare nulla. Per noi è un “comandamento” che vale sempre, ma che può essere utile ancora di più quando è importante sfruttare al meglio la spesa. Ecco che vogliamo darti quindi dei consigli per riutilizzare la carne avanzata per farne dei primi piatti buoni e creativi.

Sono idee che ti saranno utili per non sprecare, ma anche per darti l’occasione di preparare piatti che normalmente non fai proprio per il timore che ti avanzino. Come ad esempio, un buon arrosto.

Vediamo quindi come non sprecare con alcune ricette per primi piatti sfiziosi.

Una lasagna con l’arrosto avanzato

Con questa ricetta di Chef Deg impari a sfruttare l’arrosto avanzato per preparare delle squisite lasagne di carne. Un’ottima idea per non sprecare nulla e per farti l’arrosto di vitello quando vuoi (anche per due!) senza paura che sia troppo.

https://www.sfizioso.it/ricetta/lasagne-antispreco-carne-avanzata/

I pici con gli straccetti in più

Tanto gusto e tanta semplicità. Con questa ricetta sfruttiamo ciò che avanza di un secondo di carne classico, come gli straccetti di vitello, per preparare un primo piatto creativo, gustoso e anche molto bello: pici in wok con straccetti di vitello e verdure

https://www.sfizioso.it/ricetta/pici-in-wok-con-straccetti-di-vitello/

Le orecchiette per non sprecare i saltimbocca

Questa ricetta è pensata per non sprecare i saltimbocca alla romana, ma è valida anche per gli involtini avanzati. Il risultato finale? Chef Deg ci mostra come trasformare la carne nel condimento di squisite orecchiette con polpettine.

https://www.sfizioso.it/ricetta/orecchiette-polpette-di-saltimbocca/

Rigatoni con la trippa avanzata

Un sugo insolito, ma molto buono. In questa ricetta Chef Deg ci spiega fare dei i rigatoni con la trippa avanzata e con pecorino e cipolla di Cannara. Un primo piatto di quelli goduriosi, da leccarsi i baffi e fare la scarpetta!

https://www.sfizioso.it/ricetta/rigatoni-con-trippa-pecorino-cipolla/

Ravioli ripieni per sfruttare tutto il brasato

In cosa possiamo trasformare il brasato di vitello avanzato? In un primo piatto speciale. Con la ricetta di Chef Deg impariamo a realizzare degli squisiti ravioli ripieni di guancia brasata.

https://www.sfizioso.it/ricetta/ravioli-ripieni-di-brasato/
Condividi questo articolo:

Lascia un commento