Sfizioso
Cerca

Con i peperoni rossi l’involtino si trasforma!

Ma quanto sono buoni i peperoni? Gialli, verdi, rossi, di qualunque colore siano mi ricordano immediatamente l’allegria dell’estate. E, tra l’altro, fanno benissimo perché sono ricchissimi di vitamina C, hanno un buon quantitativo di vitamina B e sali minerali: potassio, ferro, magnesio e calcio. Contengono inoltre una notevole quantità di acqua e fibre e ha poche calorie (elemento non di poco conto!). Ormai sui banchi dei nostri mercati si vedono tutto l’anno, ma la stagione giusta per mangiarli è l’estate.

Per questo oggi vorrei proporvi una ricetta di Sandra Salerno, l’autrice del blog Un tocco di zenzero a base proprio di questo ortaggio. Sandra si è inventata un involtino di peperoni rossi e carne di vitello da cuocere in forno. Gli ingredienti, come ormai ci ha abituato, sono pochi ed essenziali. Il procedimento è semplice e il piatto che ne esce simpatico ed estivo. Vogliamo metterci al lavoro insieme?

Involtini di peperoni rossi

peperoni Gli ingredienti necessari sono: 2 peperoni rossi, 4 fette da dividere in 4 di vitello albese, coriandolo secco, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Si comincia preparando i peperoni. Laviamoli, asciughiamoli e mettiamoli nel forno per circa 40-45 minuti a 180 °C. mettiamoli poi in un sacchetto di carta e facciamoli raffreddare leggermente. Il vapore che si formerà renderà più semplice l’operazione di pulitura.

Peliamo i peperoni, eliminiamo anche i semi e i filamenti dall’interno. Dividiamo i peperoni in 4 filetti ciascuno.

Stendiamo i filetti di peperone su un tagliere, posiamo su ogni filetto una fetta di carne, saliamo leggermente e maciniamo il pepe e, per ultimo, il coriandolo secco.

Arrotoliamo a involtino, chiudiamo con uno stecchino di legno. Mettiamo gli involtini in una teglia foderata di carta forno, aggiungiamo un filo d’olio.

Passiamo in forno per 5-6 minuti a 180 °C

E serviamoli immediatamente!

Condividi questo articolo:

Lascia un commento