Sfizioso
Cerca

Quesadillas con carne di vitello, ricette sfiziose

Quesadillas, cosa sono? Come si preparano? E quali sono le ricette delle quesadillas con carne di vitello che potete preparare a casa in modo facile?

Quesadillas, cosa sono? Come si preparano? E quali sono le ricette delle quesadillas con carne di vitello che potete preparare a casa in modo facile e veloce? Ecco una ricetta per i veri amanti del formaggio. Abbiate giusto la pazienza di scorrere fino alla fine della foto e scoprirlo.

quesadillas con carne di vitello

Ahhhh, eccoci qui. Visto, non è stato difficile. Se solo potessi far uscirte quella quesadilla dallo schermo. Mi limiterò a tenerla bene su stando attenta a non far colare il formaggio.

Sì, perché ovviamente il queso, ovvero il formaggio, è l’ingrediente principale delle quesadillas. Delle formaggelle. Suppongo che quesadillas si potrebbe tradurre così. Si tratta di tortillas fatte di formaggio che si farcisocno normalmente con altro formaggio abbinato a carne e verdure.

Come tantissime preparazioni della cucina tipica messicana, la tortilla è fatta con la farina di mais. E come tantissimi cibi che si mangiano con le mani, le quesadillas si possono considerare uno street food, un cibo che si compra e si consuma per strada, normalmente in piedi, anche camminando.

La ricetta delle Quesadillas

Come dicevamo, il formaggio, nelle quesadillas, sta proprio dappertutto. Sia dentro che fuori l’impasto. Ma partiamo dall’impasto. Ecco come si preparano:

  • 200 g di farina di mais
  • 300 g di acqua
  • 5 g di sale
  • 300 g di formaggio tipo Fontina o caciocavallo
  1. Grattugiare il formaggio e tenerlo da parte
  2. In una ciotola capiente, aggiungere la farina di mais
  3. Mescolarla lentamente incorporando l’acqua
  4. il sale
  5. e il formaggio
  6. fino a ottenere un panetto
  7. A questo punto, non vi resta che mettere l’impasto tra due fogli di carta forno e stenderlo ben bene con un mattarello
  8. La quesadilla si cuoce su una padella di ghisa rovente e si farcisce direttamente con del formaggio, che si deve fondere, carne sfilacciata e verdure spadellate

Per farcire le quesadillas con la carne di vitello…

Potete preparare una sorta di pulled veal, ovvero di carne di vitello cotta al forno e sfilacciata.

Il taglio più gustoso per fare la carne sfilacciata è la pancia di vitello, che dovrete prima scottare su una padella rovente per poi cuocerla a 200° per una mezz’ora.

Spennellatela con i suoi stessi succhi, lasciatela riposare una decina di minuti e dopo sfilacciatela a mano per aggiungerla dentro alla quesadillas due minuti prima della fine della cottura.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento