Caesar salad con bocconcini di vitello
Caesar salad con bocconcini di vitello è la ricetta del tuo lunch box da portare in ufficio. Con un condimento fantastico: la salsa caesar fatta in casa.
Porzioni Tempo di preparazione
1lunchbox 10minuti
Tempo di cottura
10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
1lunchbox 10minuti
Tempo di cottura
10minuti
Ingredienti
Per la salsa:
Istruzioni
  1. Prepara la salsa caesar mescolando l’uovo, la salsa worchestershire, l’aceto di vino bianco e il succo di limone. Il tutto versando dell’olio extravergine di oliva a filo.
  2. Cuoci il pmagatello a pezzo intero assicurandoti che la padella sia rovente. In questo modo non ti serviranno che una trentina di secondi a lato, compresi i i bordi. La carne rimarrà rosa e tenera dentro o saporita e scura fuori.
  3. Lascia riposare la carne e nel frattempo componi la tua insalata con lattuga, scaglie di parmigiano reggiano (meglio se stagionato 30 mesi) e condisci il tutto con olio, sale e pepe.
  4. Nel frattempo, taglia il pane (va bene anche quello raffermo: riciclare è bene!) a cubetti e fallo tostare in padella senza grassi.
  5. A questo punto, puoi prendere il magatello e tagliaro prima a striscioline e poi a cubetti della misura desiderata.
  6. Un consiglio? Se prepari il lunch box tieni separate la salsa con l’insalata con i cubetti di pane. Così, rimarrà tutto croccante e succoso.