Cordon bleu senza glutine
Scopri come fare i tuoi cordon bleu fatti in casa senza glutine e anche senza frittura volendo. Una ricetta facile e veloce per portare in tavola un secondo goloso personalizzato con i tuoi ingredienti preferiti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10persone
Tempo di cottura
10persone
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10persone
Tempo di cottura
10persone
Istruzioni
  1. Batti col batticarne le fettine di vitello
  2. Farcisci metà di ogni fetta con prosciutto e formaggio e richiudi la carne a portafogli. In altenativa, taglia in orizzontale una fetta spessa e metti al suo interno, tipo tasca, il ripieno.
  3. Sbatti l’uovo con un po di sale in un piatto e metti la farina di mais o il pangrattato di riso in un altro piatto.
  4. Passa i cordon bleu prima nell’uovo sbattuto e poi nel piatto con il pangrattato. Puoi ripetere l’operazione 2 volte per una panatura più croccante.
  5. Puoi passarlo anche 1 volte nell’uovo, 1 in farina di riso, e poi di nuovo uovo e infine farina di mais o pangrattato di riso.
  6. Assicurati una panatura uniforme anche sui bordi, così da evitare la fuoriuscita del ripieno durante la cottura e l’entrata di olio nella carne.
  7. Friggi i cordon bleu in abbondante olio caldo o in forno già caldo a 200 gradi.
  8. Fai dorare da un lato e poi rigira e fai cuocere dall’altro, per un in totale di circa 10 minuti.
  9. Una volta pronti, mettili su un piatto foderato con carta assorbente o carta da frittura. Aggiusta col sale e servi ben caldo, accompagnato da patate fritte o al forno, e insalata fresca mista.