Falsomagro alla siciliana
Il falsomagro è una specialità tradizionale della cucina siciliana. È costituito da una fetta di carne farcita con un ripieno di uova, salumi e formaggio, arrotolata e cotta in pentola con il sugo.
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 20minuti
Tempo di cottura
100minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 20minuti
Tempo di cottura
100minuti
Istruzioni
  1. Stendi la fetta di carne su un pianale e, dopo averla coperta con un foglio di carta forno, appiattiscila con un batticarne. Quest’operazione serve a sfibrare la carne e renderla più morbida.
  2. Farcisci la fetta di carne con lo strutto sciolto in microonde con un rametto di rosmarino, aggiungi le fette di prosciutto cotto, gli spniaci, il salame a coprire l’80% della superficie, pezzettini di provola e le tre uova intere messe in fila. Arrotola la carne e legala con lo spago da cucina
  3. SIgilla la carne in una padella con olio extravergine. Quindi, a fiamma media, soffriggi su tutti i lati la carne fino a dorarla
  4. In un’altra padella, stufa la cipolla con acqua e olio extravergine, quando si è appassita aggiungi il pomodoro e, quando avrà raggiunto il bollore, aggiungi il falsomagro. Continua la cottura a fiamma dolce per circa 100 minuti.