Sfizioso
Cerca

Hamburger Barbecue Style di Charlie Pearce

Tempo di preparazione

20 minuti

Tempo di cottura

10 minuti

Se sei un appassionato di barbecue e grilling, questa è la ricetta che fa per te, un super hamburger Barbecue Style. Per la carne utilizza la carne macinata di vitello tenera e digeribile. Questo hamburger è molto condito e saporito, per questo è meglio utilizzare un impasto semplice per la carne, con l’aggiunta di solo sale e pepe.

Piccolo segreto per cuocere un bacon da leccarsi i baffi è quello di scaldarlo in forno con una spolverata di zucchero di canna, finché non si caramellizza. Il bacon dolce salato viene qui accompagnato dalla salsa coleslaw, bella cremosa. Questa crema consiste in una insalata di cavolo e carote accompagnata da yogurt e maionese, tipica della cultura anglosassone.

Lo chef Charlie Pearce del T.O.M. – The ordinary market, ha creato una salsa coleslaw rivisitataLa ricetta originale, infatti, è una insalata di cavolo sia rosso che bianco condita con una salsa a base di maionese. La salsa prevede poi l’aggiunta di latticello, aceto e di una julienne di carote. Per la salsa coleslaw servono: 200g di cavolo bianco e 200g di cavolo rosso, 3 carote, 120g di maionese, 3 cucchiai di latte, 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di zucchero e sale quanto basta. Dopodiché, bisogna tagliare a fette sottili il cavolo bianco e il cavolo rosso. Poi vanno sbucciate le carote e affettate grossolanamente. A quest punto, in una ciotola capiente va mescolata la maionese con il latte, lo zucchero e l’aceto. Mano a mano bisogna mescolare e assaggiare per regolate di sale. Infine, bisogna mescolare la verdura alla salsa e lasciarla riposare in frigo per 1 ora prima di servirla.

hamburger barbecue style di charlie pearce

Come nel caso di questo hamburger, la salsa coleslaw accompagna piatti di carne dal sapore deciso, come le carni affumicate o il pollo fritto o le costolette di maiale fatte sul barbecue. La sua consistenza croccante e il suo sapore acidulo rendono l’hamburger saporito e piacevole. Lo chef Charlie Pearce, nella sua rivisitazione, utilizza il sedano rapa e la mela verde. Una crema delicatamente pungente che smorza il gusto deciso della salsa barbecue. Con queste due salse il panino diventa davvero godurioso, una vera leccornia da provare assolutamente!

Hamburger Barbecue Style Charlie

Hamburger Barbecue Style di Charlie Pearce

Salsa coleslaw, bacon reso croccante in forno con una spolverata di zucchero di canna: questo è l’Hambuger Barbecue Style di Charlie Pearce. Un panino davvero godurioso, una vera leccornia da provare assolutamente!
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 180 gr di macinato di vitello
  • 1 panino bianco
  • 1 lattuga
  • 3/4 fette di scamorza
  • 3/4 fettine di bacon
  • q.b. salsa coleslaw (variante cavolo, sedano rapa, mela verde, yogurt, maionese e senape)
  • q.b. salsa barbecue
  • q.b. olio extravegrine di oliva
  • q.b. sale e pepe

Istruzioni
 

Per l’impasto della carne:

  • L’Impasto della carne è quello base. Aggiungi a 180 gr di macinato di vitello, il sale e il pepe e amalgama bene. Utilizza il coppapasta per dare forma all’hamburger.

Preparazione della carne:

  • In una pentola con olio di oliva cuoci la carne, dopo due minuti, sopra la carne ancora in cottura, aggiungi tre fettine di bacon e tre fettine sottili di scamorza. Un segreto per far sciogliere bene il formaggio è quello di versare un po’ di acqua all’interno della padella e coprire, non interamente, con coperchio. In questo modo il vapore che si crea scioglie il formaggio.
  • Ora passa al bacon, per renderlo più gustoso prima di aggiungerlo alla carne, spolveralo con dello zucchero di canna e mettilo in forno a caramellare per pochi minuti a circa 200 gradi.
  • Una volta cotto l’hamburger e messo a scaldare il pane in forno, non ti resta che assemblare gli ingredienti. Sulla base del pane spalma un po’ di salsa barbecue e sopra disponi la carne con bacon e scamorza.
  • A questo punto, aggiungi un po’ di salsa cloeslaw e appoggiaci sopra della lattuga. Prima di chiudere l’hamburger sulla parte superiore del pane aggiungi ancora un po’ di salsa barbecue.
  • Se hai uno stecco lungo, chiudi l’hamburger con lo stecco, verrà fuori bella alta e pronta per te da gustare!
Keyword Charlie Pearce, hamburger, T.O.M.
Tried this recipe?Let us know how it was!
Condividi questo articolo:
Se ti è piaciuto "Hamburger Barbecue Style di Charlie Pearce" leggi anche...

Lascia un commento

Recipe Rating