Hamburger Barbecue Style di Charlie Pearce
Salsa coleslaw, bacon reso croccante in forno con una spolverata di zucchero di canna: questo è l’Hambuger Barbecue Style di Charlie Pearce. Un panino davvero godurioso, una vera leccornia da provare assolutamente!
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
10minuti
Ingredienti
Istruzioni
Per l’impasto della carne:
  1. L’Impasto della carne è quello base. Aggiungi a 180 gr di macinato di vitello, il sale e il pepe e amalgama bene. Utilizza il coppapasta per dare forma all’hamburger.
Preparazione della carne:
  1. In una pentola con olio di oliva cuoci la carne, dopo due minuti, sopra la carne ancora in cottura, aggiungi tre fettine di bacon e tre fettine sottili di scamorza. Un segreto per far sciogliere bene il formaggio è quello di versare un po’ di acqua all’interno della padella e coprire, non interamente, con coperchio. In questo modo il vapore che si crea scioglie il formaggio.
  2. Ora passa al bacon, per renderlo più gustoso prima di aggiungerlo alla carne, spolveralo con dello zucchero di canna e mettilo in forno a caramellare per pochi minuti a circa 200 gradi.
  3. Una volta cotto l’hamburger e messo a scaldare il pane in forno, non ti resta che assemblare gli ingredienti. Sulla base del pane spalma un po’ di salsa barbecue e sopra disponi la carne con bacon e scamorza.
  4. A questo punto, aggiungi un po’ di salsa cloeslaw e appoggiaci sopra della lattuga. Prima di chiudere l’hamburger sulla parte superiore del pane aggiungi ancora un po’ di salsa barbecue.
  5. Se hai uno stecco lungo, chiudi l’hamburger con lo stecco, verrà fuori bella alta e pronta per te da gustare!