Hamburger di vitello e pane ai cereali antichi
Quanto sapore hanno i cereali antichi? Il gusto che accoglie un hamburger di vitello delicato, leggero e digeribile e gli dà un carattere in più con il pane al farro.
Porzioni Tempo di preparazione
1persone 15minuti
Tempo di cottura
10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
1persone 15minuti
Tempo di cottura
10minuti
Ingredienti
Per il pane:
  • 1 paninoai farri antichi Waldkorn
Per il ripieno:
Istruzioni
  1. Scaldare il forno a 180° C modalità statica e, quando sarà ben caldo, tagliare il pane ai farri antichi a metà e metterlo a scaldare per circa 5 minuti sulla griglia.
  2. Nel frattempo, in una boule, versare la carne di vitello macinata e aggiungervi senape, concentrato di pomodoro, salsa worchestershire e pepe quanto basta. Impastare con le mani e formare un piccolo hamburger.
  3. In una padella, scaldate un filo di olio e, quando sarà ben calda, cuocete l’hamburger per 4 minuti a lato se volete una buona cottura.
  4. Nel frattempo, preparate gli altri ingredienti: tagliate l’avocado a fettine e grattugiate un poco di radice di rafano e della scorza di lime.
  5. Per farcire il panino, aggiungete la cipolla caramellata, la misticanza, lo squacquerone, l’avocado e il rafano e la scorza di lime grattugiati. Aggiungete anche l’hamburger e chiudetelo. Distribuite gli ingredienti da uno e dall’altro lato…ma la cipolla caramellata va su tutte e due le fette di pane al farro!