Nodini alla piastra con ricotta di bufala e peperoni

Il secondo piatto di carne perfetto per l’estate, ma non solo? I nodini di vitello alla piastra con peperoni e ricotta di bufala. Sì perché questa ricetta che ci regala Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, è semplice da fare, richiede pochi ingredienti e ci delizia senza appesantirci. Perfetto, no?

Nodini di vitello alla piastra

Il taglio: i nodini di vitello

L’ingrediente principale della ricetta sono i nodini. Abbiamo scelto di usare quelli di vitello perché questa carne risulta più leggera e facilmente digeribile rispetto alle altre. Molto adatta quindi d’estate, quando non vogliamo appesantirci troppo.

I nodini di vitello sono davvero semplici da fare. La cottura alla piastra è rapida, porta via pochissimo tempo: ti basterà farli andare 5/6 minuti per lato.

Leggi anche: Nodini di vitello: ricette veloci e gustose

Gli altri ingredienti di questo piatto sfizioso sono altrettanto appetitosi. Lo chef ha deciso infatti di accompagnare la carne con un grande classico: i peperoni, rossi e gialli, che ben si adattano a una cottura veloce alla piastra.

Ma non solo. Perché la ricetta dei nodini termina con un tocco gourmet da leccarsi i baffi: la ricotta di bufala. Un boccone che dona delicatezza al piatto e stempera l’intensità del peperone.

Nodini di vitello

Nodini di vitello alla piastra: la videoricetta

Incuriosita da questo piatto? Ecco il video per seguire passo passo la ricetta dei nodini alla piastra di Stefano De Gregorio. Sotto invece trovi tutti i dettagli di ingredienti e preparazione.

Print Recipe
Nodini alla piastra con ricotta di bufala e peperoni
Nodini di vitello alla piastra
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Cucina Italiana
Porzioni
persone
Nodini di vitello alla piastra
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Ricavare delle falde dai peperoni, togliere con un pelapatate la buccia esterna, eliminare i semi e la parte bianca interna.
  2. Scaldare bene una bistecchiera, ungerla con olio, aggiungere i peperoni e grigliarli per 15 minuti avendo cura di girarli.
  3. Una volta pronti tagliarli a striscioline e condirli con olio e sale e pepe.
  4. Sulla stessa bistecchiera cuocere i nodini di vitello a fiamma vivace 6 minuti per lato condire con olio, sale pepe ed erbe aromatiche.
  5. Concludere con una quenelle di ricotta di bufala.
Condividi questa Ricetta
Simone Pazzano
Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.
https://simonepazzano.com

Lascia un commento

Top