Quesadilla con carne di vitello

Messico, un toponimo derivato dall’antica denominazione Atzeca, designa una terra d’America con una storia millenaria e una cultura densa e stratificata, caratterizzata da innumerevoli città coloniali, importantissimi siti archeologici, metropoli e spiagge sconfinate. Ma sono soprattutto l’ospitalità e il cibo a fare del Messico un Paese di grande accoglienza e piacere estetico in tutti i sensi. Colori, energia, sapori piccanti, sapori contrastanti, sapori che una volta provati non si dimenticano più. E poi Tequila e Mezcal, templi Maya, riti sciamanici, spiagge dorate, peperoncino e caffè e infinite sfumature… 

Allora immaginiamoci nel centro antico di Ciudad de México, sotto le torri del Templo Mayor, a gustarci il fascino della storia, delle radici di un immenso territorio, addentando magari uno degli emblemi della cucina messicana, la Quesadilla

ingredienti per quesadilla

Nella nostra chiave sfiziosa, la classica tortilla di mais viene farcita con abbondante formaggio e carne di vitello, scaldata sulla piastra fino a quando. Beh fino a quando tutta l’energia messicana inizia a concentrarsi in quei dischi di mais, creando un’esperienza gustativa di pura soddisfazione e felicità!

Chiara Caprettini

Ecco quindi ingredienti e preparazione della mia ricetta della quesadilla con carne di vitello. Buon viaggio nel gusto!

Print Recipe
Quesadilla con carne di vitello | Ricetta
quesadillas ricetta
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Cucina Messicana
Porzioni
persone
Cucina Messicana
Porzioni
persone
quesadillas ricetta
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Tagliate la cipolla finemente e soffriggetela in due cucchiai di olio piccante.
  2. Aggiungete la carne, sale, pepe, la paprica (sfumate a piacere con un goccio di Mezcal) e cuocete a fuoco lento fino a completa cottura della carne (aggiungete se necessario acqua o brodo di verdura).
  3. Aggiungete poi i peperoni tagliati finemente, gli jalapeño, il mais, ancora un cucchiaio di olio evo e saltate il tutto mescolando per qualche minuto.
  4. Componete le quesadillas: disponete su ogni tortilla qualche fetta di pomodoro, poi l’insalata, la carne, il formaggio a fettine e coprite con le tortillas rimanenti, premendo bene.
  5. Scaldate una piastra e una volta bollente fate dorare bene le tortillas da entrambi i lati, fino a far sciogliere bene il formaggio.
  6. Servitele intere o tagliate a metà con abbondante salsa guacamole.
Condividi questa Ricetta
Chiara Caprettini
Foodblogger, sommelier e scrittrice, nasco come filologa germanica e proprio grazie a Odino sono approdata al mondo del food. Dal cuore un po' nordico, un po' portoghese, per me la cucina è viaggio ed espressione di sentimento e felicità allo stato puro.
https://nordfoodovestest.com

    Lascia un commento

    Top