Ramen con pici e trippa fritta
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
Ingredienti
Per il brodo
Per la trippa di vitello
Per il ramen
Istruzioni
Per il brodo
  1. In una pentola grande, aggiungere le verdure, i ritagli di vitello, le ossa precedentemente lavate e portare a bollore. Una volta che il brodo inizierà a bollire, abbassare la fiamma e far sobbollire senza coperchio per 40 minuti, schiumare dalle impurità.
  2. Passati i 40 minuti, spegnere il fuoco, filtrare con colino fine e aggiungere il Katsuobushi, lasciare riposare per 20 minuti. Filtrare nuovamente, regolare di sale portare a bollore ed aggiungere le foglie di verza e cavolo nero per 8 minuti.
Per la trippa
  1. Passare la trippa precedentemente tagliata a listarelle nella farina, friggere in olio scolare e condire con sale, pepe e rosmarino.
Per il ramen
  1. Su una placca da forno, aggiungere i pomodori tagliati a metà conditi con olio e sale, mettere in forno a 200° per 30 minuti.
  2. Lasciare in ammollo i funghi shitake, scolare e mettere in un pentolino con ½ litro di acqua a bollore, continuare la cottura per 15 minuti.
  3. Cuocere in abbondante acqua salata i pici, scolarli e inserirli in una boule adatta a contenere un ramen, aggiungere abbondante brodo di carne caldo, il brodo di funghi e i fughi stessi, il cavolo nero e la verza sbollentata, il pomodoro arrostito, la trippa fritta e ultimare con il cipollotto tagliato finemente. Servire Caldo