Roastbeef con girasoli e funghi, una ricetta di chef Nicola Batavia
Un piatto freddo ed estivo a base di carne e verdure, semplice da preparare, che rimane buonissimo anche il giorno successivo. Oggi, insieme a chef Nicola Batavia, del ristorante ‘l Birichin e del bistrò The Egg, impari a preparare un secondo piatto davvero sano ed equilibrato. Con la carne di vitello, bianca, magra e tenera, fai il pieno di proteine senza appesantirti troppo e ti sazi con verdure saporite e ricche di proprietà benefiche.
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 45minuti
Tempo di cottura
30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 45minuti
Tempo di cottura
30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Massaggiare la lombata con poco olio extravergine di oliva. Scottare la carne in una padella molto calda per far formare una bella crosticina all’esterno.
  2. Trasferire su una teglia da forno leggermente oliata. Infornare in forno già caldo 135°, con sonda al cuore impostata a 60°, per 30/35 minuti.
  3. Nel frattempo, preparare le verdure. Disporre su un piano il tarassàco e aggiungerci i pomodorini tagliati a rondelle e i funghi tagliati a brunoise. Condire con sale, pepe, olio extravergine e succo di limone.
  4. Una volta pronta la carne, tagliare delle fettine da disporre a roselline sull’insalata di tarassàaco, pomodorini e funghi.