Tartare classica al coltello con salsa worchester ed erba cipollina
Oggi, ho deciso di preparare una tartare di carne di vitello classica, tagliata al coltello e condita con una marinatura speciale a base di olio extravergine, senape, salsa worchester, cipollotti, erba cipollina, tabasco, coriandolo, capperi e – se si vuole dare qualche nota più fresca alla carne – qualche goccia di succo di limone.
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Istruzioni
  1. Tagliare la carne di vitello al coltello.
  2. Preparare la marinatura per la carne versando in una boule dell’olio extravergine di oliva, del cipollotto tritato, del coriandolo, dell’erba cipollina tritata, i capperi (lasciandone alcuni interi e altri tagliati a metà), qualche goccia di tabasco, della salsa worchester e ancora un filino di olio.
  3. Metti a marinare la carne nella ciotola per il tempo che vuoi. Conside che più tieni la carne in ammolo nel condimento e più prenderà il sapore della marinatura.
  4. Dopodiché, prendi un coppapasta e un piatto di servizio. Togli la carne dalla ciotola con la marinatura e mettila nel coppapasta al centro del piatto pressando in modo che la forma venga regolare e tonda (o quadrata, a seconda della forma del coppapasta).
  5. La tartare va servita con un tuorlo d’uovo da mescolare con la carne giusto giusto alla fine prima di mangiarla. Sarà una meraviglia cremosa e saporita.