Un menu per le feste di Natale, un pranzo della domenica o semplicemente una cena con amici: le ricette di Sonia Peronaci che ti proponiamo oggi sono perfette per tutte le occasioni.
Tre piatti squisiti – a base di carne di vitello (scopri i valori nutrizionali di questa carne magra e tenera) – facili da replicare a casa e che non ti porteranno via troppo tempo. Insomma, il risultato è garantito sia dal punto di vista del gusto che dell’estetica. Perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
Ecco quindi le ricette di Sonia Peronaci per blog Sfizioso:
- Arrosto alla senape
- Polpette alla sorrentina
- Costolette con polenta e uva
Arrosto di vitello alla senape con cipolle rosse
Il piatto delle occasioni speciali. L’arrosto di vitello è un grande classico della cucina italiana: va bene per le feste di Natale, quanto per un bel pranzo della domenica. Tra queste ricette di Sonia Peronaci è il piatto che richiede più tempo, ma ne vale davvero la pena. Provare per credere.
La ricetta della nostra amica food blogger è uno squisito arrosto di vitello con salsa alla senape e cipolle rosse. Il taglio di carne da comprare? La noce.
Come fare l’arrosto di vitello di Sonia Peronaci?
Qui sotto trovi la videoricetta e qui la ricetta scritta.
Polpette alla sorrentina
Le polpette sono uno dei nostri piatti preferiti. Con loro si va sempre sul sicuro, perché piacciono a grandi e piccini! Tra le ricette di Sonia Peronaci per blog Sfizioso non potevano mancare!
In questa versione, Sonia Peronaci ci prepara le polpette alla sorrentina, ovvero con sugo, mozzarella e basilico. Una versione golosa di questo comfort food perfetta per ogni occasione e davvero semplice da cucinare.
Il taglio di carne? Ovviamente basta del buon macinato di vitello!
Come fare le polpette all sorrentina di Sonia Peronaci?
Qui sotto trovi la videoricetta e qui la ricetta scritta.
Rivivi il Polpetta Party di Sfizioso alla Factory di Sonia
Costolette di vitello in padella con polenta e uva
Concludiamo le ricette di Sonia Peronaci con delle golose costolette di vitello in padella. Un secondo di carne che ti farà fare un figurone con gli ospiti perché oltre a essere molto buono è davvero bello da vedere.
In questa ricetta Sonia Peronaci prepara le costolette accompagnandole con polenta e uva rossa. Un piatto facile da fare che ben si adatta alla stagione fredda. Il taglio da scegliere e come usarlo: Carrè di vitello.
Come fare le costolette in padella di Sonia Peronaci?
Qui sotto trovi la videoricetta e qui la ricetta scritta.
Prima di metterti ai fornelli per provare le ricette di Sonia Peronaci, ricorda di scaricare il nostro ebook qui sotto e buon appetito!