Sfizioso
Cerca

Secondi piatti light, ricette sfiziose per te

Cerchi idee per i tuoi secondi light e sfiziosi? Qui trovi tante idee per le tue ricette dietetiche e leggere che non perdono colore e gusto
secondi-piatti-light

In ufficio, ma anche a casa la sera, l’opzione per un pasto leggero che non ti appesantisca è sicuramente un secondo piatto composto da una parte di proteine e una di verdure, magari con una fetta di pane in accompagnamento. Rispetto al primo, infatti, i secondi possono essere composti con ingredienti ipocalorici ma ugualmente gustosi senza troppo sforzo.

La carne di vitello è perfetta per chi vuole seguire una dieta e perdere qualche chilo di troppo. Con i vari tagli del vitello, infatti, si possono comporre secondi piatti light gustosi con ricette facili ma sfiziose che non fanno perdere colore, sapore e allegria! I tagli più magri della carne di vitello sono perfetti per le tue ricette light. Dalla fesa al girello, si possono ricavare fettine di carne povera di venature di grasso ma comunque saporita da abbinare a un contorno di avocado o da servire con del riso basmati e portare in ufficio per un pranzo light che dia lo stesso tutta la carica di cui avrai bisogno.

Sfiziose poke bowl, piccoli panini gourmet, deliziose tapas e secondi sfiziosi di ogni genere, con la carne di vitello non ci si annoia mai perché si possono sperimentare tantissime ricette dietetiche e leggere senza perdere il gusto che soddisfa. Ecco le nostre proposte per le tue ricette light e sfiziose con carne di vitello, verdure e tanta fantasia!

Poke bowl di vitello

Sono coloratissime ciotole ricche di ingredienti leggeri e sfiziose che, combinati insieme, formano un secondo light equilibrato e nutriente. Ne abbiamo provate 3 ricette sfiziose con la carne di vitello. Per assaggiare tante ricette diverse, abbiamo scelto altrettanti tagli di carne diversi tra loro, con cotture più o meno facili, più lente o più veloci. 

Straccetti di vitello estivi e light

https://www.sfizioso.it/ricetta/straccetti-di-vitello-skyr-zucchine/

Se oltre alle ricette light stai cercando anche ricette estive, devi assolutamente provare questo secondo di straccetti leggero e facile da preparare: straccetti di vitello con salsa allo yogurt skyr, zucchine e pomodorini arrosto.

Piatti unici light con riso

La carne di vitello, soprattutto se tagliata a cubottini, si abbina benissimo al riso, in particolar modo al riso basmati, i cui chicchi restano sempre ben separati e asciutti e lasciano spazio a salse e salsine che si possono preparare a casa, anche per controllare le calorie in aggiunta…

Le salse per condire la carne, infatti, possono essere delle vere e proprie traditrici, se non si sa con cosa sono fatte e possono aggiungere calorie in eccesso rovinando tutto il buon proposito del secondi light!

Piadine sfiziose per chi non sa rinunciare al pane

https://www.sfizioso.it/ricetta/una-sfiziosa-piadina-con-straccetti-di-vitello-per-la-tua-lunch-box/

Se del pane non puoi proprio fare a meno, prova queste piadine light con straccetti di vitello e avocado, si tratta di una valida alternativa ai lievitati che spesso gonfiano e si digeriscono più faticosamente.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento