Come nasce una ricetta di Sfizioso? E’ arrivato il momento di scoprirlo di persona! Sta infatti per arrivare un VealDay da non perdere. L’appuntamento è per venerdì 23 e sabato 24 novembre a Pozzuoli (Napoli), dove vi aspettano due degli amici del nostro blog: il cuoco della Compagnia degli Chef, Marcello Valentino, e la blogger Licia Sangermano.
Gli appuntamenti del VealDay napoletano
Amici napoletani (e non solo), potrete assistere agli showcooking al Maxistore Decò (Via Luciano, 76) di Pozzuoli.
Come detto, gli appuntamenti saranno programmati su due giorni. Questi nel dettaglio:
- Venerdì 23 e sabato 24 dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 20.30 l’appuntamento è con lo chef Marcello Valentino.
Insieme a lui scopriremo le ricette di vitello che mettono d’accordo tutta la famiglia. - Sabato 24 dalle 17.30 alle 20.30, i protagonisti raddoppiano: oltre allo chef, ci sarà infatti Licia Sangermano, blogger napoletana e contributor di Sfizioso.
È l’ora dell’aperitivo: insieme ai nostri amici scopriremo lo street food all’italiana a base di carne di vitello.
Quali piatti verranno preparati? Abbiamo scelto alcune delle ricette di Sfizioso che più avete apprezzato. Non le sveliamo ancora però, per non togliervi il gusto di partecipare all’evento. Chi non può partecipare, non si preoccupi: aggiorneremo poi questa pagina svelando le ricette e aggiungendo le foto dell’evento e di tutti i piatti realizzati.
Nel frattempo…
qui trovi tutte le ricette realizzate da Marcello Valentino e qui invece quelle di Licia Sangermano.
Aggiornamento: VealDay a Napoli, ecco cosa abbiamo cucinato
Vi avevamo lasciato in sospeso in attesa dell’evento. Ora possiamo svelarvi quali ricette di Sfizioso ha preparato Marcello Valentino nel corso del VealDay che si è svolto al Maxistore Decò di Pozzuoli.
Lo chef della Compagnia degli Chef ha cucinato:
-
Vitello morbido su salsa allo yogurt e senape:
-
Polpette di vitello con ricotta e limone:
-
Vitello speziato e carciofi arrosto:
-
Panino gourmet con tartare di vitello:
Per non perderti le prossime ricette e gli eventi futuri, continua a seguirci sul blog e sui nostri canali social: facebook, instagram, pinterest, youtube e twitter.