Una bellissima serata all’insegna della solidarietà, del gusto e dell’arte. È quella che si è svolta domenica 29 maggio all’interno della comunità di San Patrignano: il Galà delle Stelle, organizzato a sostegno della Midnight Foundation.
L’evento, realizzato in partnership con Conad Cia e con il sostegno anche di Sfizioso.it, è servito a raccogliere fondi per sostenere la causa della Midnight Foundation – organizzazione internazionale e multidisciplinare senza scopo di lucro, dedicata alla lotta contro l’emangiosarcoma canino – ed è stata un’occasione per far conoscere meglio la realtà della Comunità di San Patrignano e le attività della Foundation. Oltre che un momento importante per fornire un sostegno concreto alla vita della comunità e rafforzare il legame di solidarietà con altre realtà charity e del territorio.
Il Galà delle Stelle è stata poi una serata di arte, eleganza e bellezza: sul palcoscenico si sono esibiti infatti i ballerini dell’Opéra di Parigi, che hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere, con un repertorio che varia dal balletto classico al moderno, con coreografie originali.
Lo chef e il menu
Terminato lo spettacolo, il protagonista è diventato Massimiliano Mascia, chef stellato del ristorante San Domenico di Imola. Gli ospiti hanno potuto gustare una squisita cena con proposte basate sulla cucina del territorio, intesa come ricerca delle materie prime e nuove tecniche al servizio della tradizione.
Immancabile la presenza del piatto simbolo dello chef: l’uovo in raviolo del San Domenico.
Questo il menu della serata:
- Millefoglie di petti di pollo, insalata di asparagi, condimento mimosa e mousseline all’aceto balsamico
- Uovo in Raviolo “ San Domenico” con crema di Parmigiano Reggiano
- Controfiletto di Vitello con crema di piselli, indivia brasata ed il suo ristretto
- Zuppa Inglese
E i vini proposti in abbinamento:
- Montepirolo 2019
Colli di Rimini DOC Cabernet Sauvignon
San Patrignano
- La Maga 2016
Barbera DOC
Castello di Cigognola