Sfizioso
Cerca

La cucina nei libri: le novità di febbraio 2024

È arrivato febbraio. Siete pronti per immergervi in nuove gustose letture? Un sacco di nuovi libri di cucina sono in uscita questo mese, che spaziano dalla pasticceria alla cucina orientale. 

libri-di-cucina-febbraio-2024

Libri di cucina in uscita a febbraio

Fondamenta. Le basi della pasticceria – Luigi Biasetto

Pasticceri all’ascolto unitevi! Sia che siate amatori, sia che siate professionisti, è uscito per voi il nuovo libro del maestro Luigi Biasetto. 416 pagine, suddivise in tre macro-sezioni per costruire le basi di una pasticceria che porti a un risultato certo.

La frolla perfetta – Miriam Bonizzi

La pasta frolla è la base di innumerevoli dolci della tradizione italiana e non solo, ma siamo certi di saperla preparare al meglio? Ad aiutarci c’è Miriam Bonizzi, alias frollizzi, le cui ricette sono tanto amate dalle sue follower. Scopriremo come scegliere gli ingredienti, con cosa sostituirli in caso di intolleranze, come impastare e conservare la frolla, e come modificare la ricetta di base per ottenere tante varianti dal gusto sorprendente.

Ramen. Soba, udon e altri noodles giapponesi – Laura Kie

Per gli appassionati della cucina giapponese è in uscita il nuovo libro di Laura Kie sul ramen. Oltre alle nozioni di base si passano in rassegna ramen, soba, udon, somen e yakisoba, senza dimenticare le altre paste che caratterizzano la tradizione culinaria nipponica.

Ricette per il tuo tempo. 200 piatti a partire da 20 minuti

Questo libro è la soluzione per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una buona cucina. Bastano anche solo 15 minuti per portare in tavola un piatto gustoso. Come? Ve lo spiega questo nuovo ricettario firmato Slow Food.

La cucina di Harry Potter. Il libro di ricette ufficiale – J. K. Rowling

Concludiamo la rassegna dei libri di cucina in uscita a febbraio con un volume dedicato ai bambini, ma non solo. È infatti ora disponibile in libreria un libro di ricette ispirate alla saga di Harry Potter. Oltre 40 proposte, sia dolci che salate, degne di un vero banchetto a Hogwarts!

Condividi questo articolo:

Lascia un commento