Sfizioso
Cerca

Libri di cucina: le novità di aprile 2024

Con la fine di marzo, voltiamo pagina e ci immergiamo nelle nuove letture gastronomiche di aprile. Ecco i libri di cucina in uscita in libreria questo mese! 

libri-cucina-aprile-novità

Libri di cucina in uscita ad aprile

Jerusalem – Yotam Ottolenghi, Sami Tamimi

Per i fan di Ottolenghi e Tamimi, è uscita la nuova edizione in italiano di Jerusalem, una raccolta di 120 ricette che raccontano Gerusalemme attraverso le tradizioni gastronomiche delle sue diverse comunità, musulmana, ebraica e cristiana. Da piatti vegetariani creativi e originali a dessert ricchi di sapore.

La cucina italiana non esiste. Bugie e falsi miti sui prodotti e i piatti cosiddetti tipici – Alberto Grandi e Daniele Soffiati

Gli autori dell’ormai celebre podcast DOI – Denominazione di Origine Inventata, ci spiegano perché la cucina italiana non esiste! Accompagnandoci in un ideale supermercato e analizzando, scaffale per scaffale, la storia degli alimenti e dei piatti tipici, ci svelano che gli italiani sono ottimi cuochi proprio perché non sono mai stati vincolati da una tradizione di fatto inesistente.

Fervìda: fermenti di vita – Stefano Abbruzzese

Tra i libri di cucina novità di aprile c’è anche Fervìda. Stefano Abbruzzese, un italiano che vive in Thailandia, ci porta alla scoperta delle fermentazioni e della tecnica Nam Mak, che risale ad almeno 2500 anni fa. Il Nam Mak veniva praticato dai Monaci Buddisti e la leggenda narra che provenga dagli  insegnamenti del Buddha in persona. Il risultato finale della fermentazione è un prodotto vivo, che contiene milioni di microrganismi probiotici dalle proprietà curative, disinfettanti e ricostituenti.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento