Polpettine di vitello alle tre salse

Facile, veloce e gustosissima. Questa è la ricetta giusta per un aperitivo sfizioso o per un secondo piatto di carne molto informale: polpettine di vitello alle tre salse. Un’idea del nostro amico Stefano De Gregorio, alias Chef Deg.

polpettine alle tre salse

Delle polpette, si sa, ognuno ha la propria ricetta. Magari ereditata dalla nonna o dalla mamma. Per questa ricetta lo chef suggerisce di scegliere delle polpettine di vitello perché questa carne è più magra e leggera rispetto a molte altre. Per saperne di più qui trovi i valori nutrizionali dei tagli più comuni, mentre qui scopri tutto sulle polpette: storia, curiosità ed errori da non fare. Comunque, una volta preparate le polpette non dovrai far altro che friggerle in abbondante olio e scolarle bene su carta assorbente.

Per accompagnare le polpettine di vitello, Chef Deg ha pensato a tre salse saporite e molto diverse tra loro:

  • salsa alla senape;
  • salsa ajoli;
  • salsa piccante.

La preparazione di ognuna ti porterà via davvero poco tempo, perché non sono previste cotture e il risultato sarà super gustoso.

Leggi anche:
Polpette per tutti i gusti: tante ricette golose

polpettine di vitello

Ecco i dettagli con ingredienti e preparazione della ricetta delle polpettine di vitello alle tre salse.

Print Recipe
Polpettine di vitello alle tre salse
polpettine alle tre salse
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Piatto Antipasto
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
Piatto Antipasto
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
polpettine alle tre salse
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Per la salsa di senape mettere in una boule la senape, il miele, il succo di lime e l’olio e mischiare con una frusta.
  2. Per la salsa ajoili mettere i tuorli nel bicchiere di un frullatore, pizzico di sale, aceto, aglio privato dell’anima e frullare con olio a filo fino a ottenere la consistenza di una maionese.
  3. Per la salsa piccante tritate il cipollotto, in una boule aggiungere zucchero e succo di lime e mischiare fino a sciogliere lo zucchero. Aggiungere la passata di pomodoro, la salsa piccante e il cipollotto sminuzzato e mischiare il tutto.
  4. Friggere le polpettine di vitello in abbondante olio.
  5. Scolare su carta assorbente e servire con le salse.
Condividi questa Ricetta
Simone Pazzano
Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.
https://simonepazzano.com

Lascia un commento

Top