Fabrizio Nonis e Chef Deg: 3 tagli gustosi, 6 ricette speciali

nonis chef deg

Ti avevamo anticipato che nella grande famiglia di Sfizioso è entrato anche Fabrizio Nonis, el Beker, bene ora è arrivato il momento di vederlo all’opera! Il macellaio più famoso d’Italia ha acceso i fuochi del bbq per noi e insieme al nostro Chef Deg ci ha portato alla scoperta di alcuni tagli del vitello magri, gustosi e versatili.

Preparati quindi a una scorpacciata di ricette gustose e molto semplici da fare a casa. Sia all’aperto con il barbecue che all’interno.

Fegato di vitello

In questa puntata gli amici di blog Sfizioso ci portano alla scoperta del fegato di vitello. Un taglio molto saporito che come vedrai nel video si può cucinare davvero in pochi passaggi. El Beker Fabrizio Nonis prepara un goloso panino di fegato alla veneziana, mentre Chef Deg ci mostra come cucinare – in maniera semplice – un fegato alla veneziana gourmet.

Leggi anche:

Fesa di vitello

Nella seconda puntata è il momento di andare alla scoperta della fesa di vitello, un taglio magro e molto versatile. Perfetto per gli involtini, ma non solo. Fabrizio Nonis usa la fesa per cucinare delle deliziose bombette pugliesi, mentre Stefano De Gregorio ci fa vedere come utilizzarla per preparare un vitello tonnato gourmet.

Scopri di più su questo taglio:

Carré di vitello

Tutto il gusto dell’osso! Il terzo episodio parla infatti del carré di vitello, taglio che si può cucinare in molti modi e che è molto gustoso proprio per la presenza dell’osso. Con il carré El Beker Nonis ci prepara un tomahawk di vitello, mentre Chef Deg ci insegna la ricetta della cotoletta alla milanese gourmet con gamberi.

Leggi anche:

Se i consigli del Beker ti hanno messo fame, seguici anche su Instagram: nella nostra IG TV trovi le sue dritte su altri gustosi tagli del vitello, facili da cucinare.

Simone Pazzano
Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.
https://simonepazzano.com

Lascia un commento

Top