Sfizioso
Cerca

Libri di cucina: le novità di giugno 2023

Prosegue la nostra rubrica per gli appassionati di libri di cucina: ecco tutte le novità in uscita a giugno 2023, tra ricette, tecniche di preparazione e saggi di gastronomia.

libri-di-cucina-novità-giugno

Novità giugno 2023: libri di cucina in uscita questo mese

Una vita di gusto e di passioni – Alain Ducasse

Cominciamo con il botto. Tra le novità in libreria a giugno 2023 c’è infatti il nuovo libro di Alain Ducasse, uno dei cuochi più famosi al mondo. Non si tratta però di un libro di ricette: questa volta Ducasse parla di se stesso e della sua vita, con grande sincerità. Racconta della sua infanzia in una fattoria, del suo primo stage in una tavola calda per camionisti, del duro e avventuroso apprendistato e della lunga strada che lo ha portato all’emancipazione e al successo. Una vita di gusto è un messaggio che lo chef desidera tramandare alle generazioni future.

Braci. Barbecue per tutti – Gherardo Barù Gaetani

Questo mese è in uscita un libro che farà felici gli appassionati di barbecue. Si tratta di Braci. Barbecue per tutti, scritto da Gherardo “Barù” Gaetani. Lo scopo delle sue ricette è esaltare, tramite la cottura, il sapore originario delle materie prime. È questo l’unico vero comandamento alla base della sua cucina al barbecue. 

LuCake. Il mio manuale di pasticceria per tutti

Per gli amanti della pasticceria arriva il manuale di Luca Perego, in arte LuCake, giovane pasticcere e food blogger. Ricette, ma anche tecniche spiegate nel dettaglio, consigli e accorgimenti per mettere la pasticceria professionale alla portata di tutti.

Cucina origami – Elena Lina Cai

Elena Lina Cai, cresciuta in Italia tra i profumi e i piatti della cucina tradizionale cinese, condivide in questo libro il mix unico della cucina di casa sua: piatti asiatici casalinghi, alla portata di tutti.

Storia della pizza. Da Napoli a Hollywood – Luca Cesari

Concludiamo la rassegna dei libri di cucina novità giugno 2023 con un saggio di storia dell’alimentazione. Luca Cesari, autore anche della Storia della pasta in dieci piatti, torna a indagare l’evoluzione della gastronomia italiana. Protagonista di questo volume è l’iconico piatto napoletano, di cui Cesari rivela le vere origini, fugando ogni stereotipo.

Leggete anche: 
I migliori libri di cucina da avere in casa
I migliori libri sulla carne

Condividi questo articolo:

Lascia un commento