Sfizioso
Cerca

#VealDay: a Ragusa show cooking con Fabrizio Albini e Peppe Cannistrà

Lombardia e Sicilia si sono incontrate. E l’hanno fatto nel posto migliore che ci sia: a tavola. È quanto avvenuto venerdì 8 dicembre a Ragusa, dove si è svolto un altro appuntamento #VealDay. Nel corso della giornata siciliana, gli chef Peppe Cannistrà e Fabrizio Albini sono stati protagonisti di uno show cooking che ha esaltato i sapori delle rispettive terre, la ricchezza della cucina italiana, oltre alle proprietà e il gusto della carne di vitello.

VealDay Ragusa Fabrizio Albini Peppe Canestra

Fabrizio Albini, executive chef del ristorante The Stage – Replay a Milano e amico di blog Sfizioso, ha portato in Sicilia la sua tradizione lombarda e l’ha unita a quella di questa splendida isola. Un viaggio Milano – Sicilia fatto con piatti tipici meneghini e ingredienti speciali siciliani. Ecco quindi una deliziosa cotoletta alla milanese, preparata con bocconcini di carrè di vitello panati con il pane di Castelvetrano e un succulento Ossobuco annaffiato di Marsala secco.

[Vuoi scoprire tutte le ricette di chef Albini su Sfizioso? Le trovi qui! Presto in arrivo anche quelle di questa giornata speciale a Ragusa]

 

[ezcol_1half][/ezcol_1half] [ezcol_1half_end][/ezcol_1half_end]


Chef Peppe Cannistrà
nei suoi piatti ha raccontato invece l’incontro tra la tradizione e l’innovazione. Dalle sue mani sono nati così il Bollito al BBQ, la Costoletta con salsa carbonara e Autunno, un entrecote con il mosto d’uva, funghi cardoncelli e castagne, che richiama i sapori di una volta.

Bollito al BBQ

Il lavoro dei due chef e la loro creatività ha dato così vita a piatti che raccontano le differenti culture gastronomiche della nostra penisola, la ricchezza di prodotti tipici che contraddistingue l’Italia nel mondo e, non ultimo, come queste specialità possano unirsi magnificamente in ricette dal gusto unico.

 

Condividi questo articolo:

Lascia un commento