Sfizioso
Cerca

Blog SingerFood…al mio fianco!

Lei si chiama Francesca. Lui, Pietro. Lei ama fotografare e lui cucinare. Lei impazzisce per le stoviglie di design e lui per la musica. Chi sono? Sono gli autori del blog SingerFood! Uniti nella vita e nel lavoro i due hanno deciso di aprire il blog dedicato al buon gusto a tavola, per coronare una passione comune: l’arte dell’accoglienza. Per entrambi, infatti, uno dei più grandi piaceri era proprio ospitare amici e parenti a cena. Poi, si sa, le cose fatte per passione possono diventare molto grandi e allora, ecco il blog SingerFood che funziona alla grande e un ristorante a Milano, la Trattoria Trippa che, proprio qualche settimana fa ha compiuto il suo primo anno di vita. Grazie a queste scelte i due hanno decisamente cambiato vita. Pietro da account manager è diventato ristoratore e imprenditore di sé stesso e Francesca ha lasciato senza rimpianti lo studio legale nel quale lavorava.

Il blog SingerFood è la forza di due persone

Quando non è al Trippa Pietro cucina e Francesca scrive (di notte molto spesso, quando loro figlia Lavinia dorme) e racconta con parole e fotografie le sue ricette. Entrambi sono originari della provincia di Brindisi, in Puglia e, anche gran parte della loro cucina risente degli influssi di questa regione: in primis orecchiette e, in seconda battuta, ma sempre in posizione molto alta nella top ten, il macco di fave.

Francesca e Pietro mi daranno una mano a parlare di cucina tradizionale (anche milanese oltre che pugliese visto il nome e l’intento del locale che hanno aperto) e troveranno insieme a me anche il mondo di suggerire ricette facili, veloci, ma sane rivolgendoci anche alle mamme (lo siamo entrambe) che ogni giorno devono correre contro il tempo per tenere in equilibrio la famiglia. E inoltre ho chiesto a Francesca un altro favore: fare una bella intervista al marito Pietro e al suo socio Diego Rossi, chef di Trippa.

E tra qualche giorno, vi racconteremo anche di questo insolito locale!

http://https://www.youtube.com/watch?v=FCK5ISTGZsQ

Condividi questo articolo:

Lascia un commento