Sfizioso
Cerca

5 ricette che ora hai il tempo di fare (a casa)

Cucinare è sicuramente uno dei modi migliori per passare il tempo quando si è costretti a casa. Stimola la fantasia e, soprattutto, ci permette di preparare tutte quelle ricette per cui normalmente non abbiamo mai tempo.

Ecco quindi che tra le tante ricette di Sfizioso, ne abbiamo scelte 5 che richiedono un po’ di tempo, ma che sono una golosa coccola da regalarci.

La lasagna al ragù

La lasagna al forno è il primo piatto a cui (quasi) nessuno riesce a dire di no. Si tratta di una ricetta che può assumere mille varianti, quella che ti suggeriamo è molto classica con ragù di carne, besciamella e quella crosta di Parmigiano in superficie che è davvero squisita. Lo chef Massimo Spallino ha reso più leggero il ragù usando la carne di vitello, più magra e digeribile delle altre.

https://www.sfizioso.it/ricetta/lasagna-al-forno-la-ricetta-consigli/

La genovese, il sugo di Napoli!

Questa è una ricetta che richiede tempo e tanto amore. La Genovese, che a dispetto del nome è napoletana, è uno squisito ragù bianco in cui la carne annega dolcemente nelle cipolle.
Una bontà che ci racconta il nostro amico Federico Quaranta, mentre Chef Deg ci fa vedere come si prepara.

https://www.sfizioso.it/ricetta/federico-quaranta-racconta-genovese/

Un buon arrosto di vitello

Piatto delle feste per eccellenza o da condividere in tanti, l’arrosto può essere una coccola da regalarci anche se siamo solo in due. Tanto se avanza, Chef Deg ci insegna che possiamo trasformarlo in una squisita lasagna.
Nella versione che ti suggeriamo puoi preparare l’arrosto di vitello con delle verdure croccanti come contorno, al posto delle “solite” patate.

Un ramen creativo: all’italiana

Avere il tempo di cucinare vuol dire avere il tempo di essere creativi. Perché non provare quindi qualcosa di nuovo? Noi abbiamo realizzato con Chef Deg una serie di ramen (piatto tipico orientale) all’italiana, ovvero con ingredienti tipici delle nostre cucine regionali.
Scegli il tuo preferito e mettiti alla prova! Ti divertirai molto!

Il vitello tonnato

Antipasto o secondo piatto, con il vitello tonnato si possono prendere due piccioni con una fava! Normalmente non abbiamo il tempo di prendere il giusto pezzo di carne, cuocerlo e intanto preparare anche la salsa tonnata. Spesso lo compriamo già fatto, ammettiamolo, ma vedrai che provare a farlo con questa ricetta semplice di Chef Deg ti darà molta soddisfazione!

https://www.sfizioso.it/ricetta/vitello-tonnato-ricetta-facile/
Condividi questo articolo:

Lascia un commento