Ultima portata del nostro Natale Sfizioso con Marcello Valentino. E’ il momento del dolce! Panettone, struffoli, torrone, pandoro… chi più ne ha più ne metta! Sulla tavola di Natale i dolci della tradizione abbondano e ognuno ha il suo preferito. E siccome non bastano mai e le feste sono lunghe, possiamo sbizzarrirci in cucina per provare tante ricette, anche meno tradizionali. In questa, il cuoco siciliano della Compagnia degli Chef ci insegna a preparare una cheesecake davvero sfiziosa.
Ti sei persa le altre portate del nostro Natale al Sud? Come antipasto abbiamo una deliziosa tartare con insalata mediterranea, come primo un timballo di anelli siciliani al ragù e come piatto principale un arrosto di vitello con pesto di pistacchi e funghi saltati. Un’altra idea di secondo per Natale? Marcello Valentino ha aggiunto al suo menu anche le polpette di vitello alla pizzaiola.
Se invece vuoi scoprire il nostro Natale al nord, ecco il menu di Fabrizio Albini, chef del ristorante The Stage, a Milano.
- Antipasto: la ricetta della tartare di vitello con cialde di riso rosso e maionese al tartufo;
- Primo: la ricetta del raviolo di pasta fresca al vitello bollito e caprino;
- Secondo: la ricetta del vitello all’olio;
- Piatto principale: la ricetta dell’arrosto di controfiletto annegato;
- Dolce: la ricetta della tarte tatin all’ananas;