Sfizioso
Cerca

Ricette per cena veloci

Se non sapete cosa cucinare per cena, quello è l’articolo che fa per voi: una raccolta di idee e ricette per cena veloci e sfiziose.

È finita la giornata lavorativa e si ripropone inesorabile la ciclica domanda: “cosa preparo per cena”? Se non sapete cosa cucinare per cena, avete poco tempo e voglia di stare ai fornelli, quello è l’articolo che fa per voi: una raccolta di idee e ricette per cena veloci e sfiziose. Cominciamo!

ricette-per-cena-veloci

Ricette sfiziose per cena: le scaloppine

Cominciamo con un grande classico: le scaloppine. Questo piatto a base di fettine di vitello è semplice e veloce da preparare: può essere declinato in tanti modi e non delude mai. Da non perdere sono quelle al limone e al vino bianco.

Malloreddus alla campidanese: primo piatto veloce

Saporiti e aromatici, i malloreddus alla campidanese sono un primo piatto di pasta a base di ragù di vitello e tonno. Si preparano velocemente e la loro esecuzione è molto semplice.

https://www.sfizioso.it/ricetta/malloreddus-alla-campidanese-ricetta/

Involtini con toma e porri

Una ricetta autunnale buona, veloce e ispirata ai sapori piemontesi: prepariamo gli involtini di vitello con toma e porri, secondo piatto che si prepara facilmente in 20 minuti.

https://www.sfizioso.it/ricetta/involtini-di-vitello-con-toma-e-porri-ricetta-facile-e-veloce/

Idee per la cena: polpette e polpettone

Polpette e polpettone sono sempre una buona idea! Sono semplici da preparare e permettono anche di recuperare eventuali avanzi. Potete optare per delle classiche polpette al sugo, per un polpettone oppure per delle originali polpette di vitello con cavolo nero e pecorino toscano.

Gnocchi al ragù gratinati

Tra le ricette sfiziose per cena ci sono gli gnocchi gratinati in forno, conditi con un buon ragù di carne. Questa ricetta ben si presta a una cena in una fredda giornata, nella quale al tepore del forno si aggiunge il profumo irresistibile del ragù.

https://www.sfizioso.it/ricetta/gnocchi-al-ragu-gratinati-al-forno-ricetta/

Ricette per cena veloce all’orientale

Per soddisfare la vostra voglia di sapori orientali, vi suggeriamo uno sfizioso wok di vitello con straccetti e verdure, oppure degli straccetti di vitello alla piastra con taccole e germogli, saltati in padella con salsa di soia.

Idee per cena: sua maestà la bistecca

Tra le ricette perfette per una cena veloce c’è sicuramente lei: la bistecca. Veloce da cuocere e facile da personalizzare, può essere portata in tavola in pochi minuti accompagnata da contorni sempre diversi. Provatela ad esempio con insalata di cavolo cappuccio e yogurt o con le zucchine alla scapece.

Insalata con straccetti: ricette semplici per cena estiva

Ecco la ricetta perfetta per una cena d’estate, fresca e leggera: un’insalata con straccetti al limone, verdure miste e mozzarella.

https://www.sfizioso.it/ricetta/insalata-con-straccetti-al-limone-e-pepe-rosa/

Bocconcini di vitello in saor

Un’altra opzione per la cena è un secondo piatto originale, che riprende una ricetta della tradizione veneta: i bocconcini di vitello in saor.

https://www.sfizioso.it/ricetta/bocconcini-di-vitello-in-saor-ricetta/

Saltimbocca con salsa alla senape

Chiudiamo il cerchio di questa raccolta di idee per cena veloci con un altro grande classico: i saltimbocca. Per variare un po’, ve li proponiamo in una versione con salsa alla senape, ideali per una cena rapida e gustosa. 

https://www.sfizioso.it/ricetta/saltimbocca-di-vitello-alla-senape/
Condividi questo articolo:

Lascia un commento