Nuggets: ricetta strepitosa per bambini affamati

Non esistono bambini che non abbiamo mai mangiato dei nuggets, ma oggi vogliamo svelarvi un segreto e prepararli anche a casa questi nuggets. Ricetta perfetta da sfoggiare ogni volta che volete preparare una cena speciale per i più piccoli, uno piatto gustoso per fare il pieno di energia e premiare i bambini dopo una lunga giornata a scuola. Chi ama i nuggets ci segua per scoprire questa ricetta strepitosa.

Altre ricette per i più piccoli:

Mini cotolette: ricetta facile e sfiziosa

Come fare le polpette fritte perfette

15 idee per il tuo hamburger

Ricetta nuggets: cosa ci serve per prepararli croccanti e gustosi

La ricetta nuggets che prepariamo oggi è una ricetta particolare, per fare i nuggets infatti non usiamo il classico pollo ma utilizziamo un’altra carne bianca delicata e molto nutriente: il vitello. I nostri nuggets di vitello, che a differenza dei nuggets di pollo sono più saporiti, saranno croccanti, asciutti e dal sapore unico. Per preparare la ricetta nuggets, avremo bisogno della fesa di vitello. La fesa è la parte interna della coscia, uno dei tagli più magri e teneri, ricco di proteine ma molto digeribile. Un taglio perfetto per tutte le ricette dedicate ai nostri bambini.

Un fritto perfetto, come i nuggets ricetta originale

Come insegna la ricetta nuggets McDonald. avremo bisogno anche di preparare una pastella leggera ma asciutta per rendere il fritto perfetto. Ecco qualche segreto per friggere in modo sano e sicuro:

  • usate sempre olio di semi, meglio ancora se olio di arachide o di mais. Hanno il punto di fumo alto e non rischierete di bruciarlo.
  • usate un termometro per alimenti per misurare la temperatura dell’olio, così sarà facile creare un fritto croccante fuori e morbido dentro
  • friggete i nuggets pochi per volta in modo da non abbassare eccessivamente la temperatura della frittura ed evitare che l’olio impregni la carne
  • scolate i nuggets cotti sulla carta assorbente così da asciugare l’olio in eccesso
  • salate solo alla fine così non ci sarà dispersione di liquidi durante la cottura

Cosa abbinare ai nuggets

Ora che sappiamo tutti i segreti per preparare dei nuggets perfetti, c’è un mondo di salse e contorni che ci aspetta. I classici nuggets chiamano il classico ketchup, e qui trovate tutti i segreti per prepararlo anche in casa. Ma nessuno vi vieta di accompagnarlo con una salsina a base di verdure come le melanzane, oppure un pesto di zucchine e basilico. Perfetta per accompagnare i nuggets anche la salsa tonnata (molto amata soprattutto dagli adulti). E come contorno possiamo aggiungere delle classiche patatine fritte, ma anche chips di zucchine al forno o deliziosi datterini conditi con sale fino e olio extra vergine d’oliva.

Print Recipe
Nuggets: ricetta strepitosa per bambini affamati
ricetta-nuggets-di-pollo
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Cucina English
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Cucina English
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
ricetta-nuggets-di-pollo
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Prendete la fesa e tagliatela a tocchetti, mettetela poi nel bicchiere del frullatore insieme alla senape e al pane raffermo. Frullate tutto e aggiustate di sale e pepe.
  2. Preparate la pastella mescolando in una ciotola farina, latte e uovo, lasciatela riposare in frigorifero. Poi preparate un piatto fondo con del pane grattugiato.
  3. Date forma all'impasto dei nuggets con le mani leggermente bagnate e poi passateli nel pane grattugiato.
  4. Mettete sul fuoco una casseruola capiente con l'olio di arachidi e portatelo a temperatura. Una volta che l'olio sarà caldo friggete i nuggets pochi per volta e scolateli quando saranno dorati su un foglio di carta assorbente.
  5. Tamponate i nuggets dall'olio in eccesso e salateli. Serviteli caldi.
Condividi questa Ricetta
Francesca Sponchia
Collezionista di grassi saturi e attivista per i diritti civili del burro. Rabdomante di piatti perfetti nei menu' dei ristoranti, nel tempo libero mangio ravioli crudi.

    Potrebbero interessarti anche...

    Lascia un commento

    Top